L’Immaginazione è il vasto oceano della creatività in cui le idee prendono forma e si trasformano in opere d’arte. E’ anche un luogo incantato, in cui i limiti della realtà si fanno da parte per consentire alla mente di esplorare insoliti mondi.
L’Immaginazione è il regno in cui arte e fantasia si fondono, è dove gli artisti trovano libertà assoluta di espressione e infinita ispirazione. Qui ogni nota musicale, ogni pennellata e ogni parola scritta è un’opportunità per creare qualcosa di nuovo e sorprendente.
Il mezzo che ho voluto utilizzare per dar vita al mondo immaginario che mi abita, è la scrittura fantasy, che definisco come un’esplosione di creatività senza confini. Scrivere fantasy mi permette di esplorare ogni angolo della mia immaginazione, di vagare in una mente libera dalle barriere del mondo reale, immersa nella creazione di mondi fantastici, popolati da creature straordinarie e intrighi avvincenti, dando vita ad avventure epiche. E’ un’esperienza emotivamente intensa, a volte anche solitaria. Si lotta con la creazione di mondi complessi, la costruzione di personaggi credibili e la risoluzione di trame intricate. Il processo richiede tempo e l’isolamento può derivare dal fatto che si trascorrono ore immersi nel mondo immaginario, un luogo dove l’ingresso non è mai scontato. Ci sono i giorni in cui il vuoto si impadronisce della creatività e a te sembra di navigare al buio. Sono i momenti che più ti deprimono, quelli abilitati alla creazione di “warning” psichici che iniettano la giusta dose di tensione per farti gettare la spugna o mettere in moto la fantasia.
Queste sono le sfide che si accetta, che trovano spazio e azione nel dare vita alle visioni creative, popolate da territori fertili di incredibili esperienze ed emozioni tutte da condividere. La narrativa fantasy utilizza un linguaggio ricco di immagini, descrizioni dettagliate e molto spesso il tono è epico o fiabesco. Lo stesso vocabolario è inventivo, ricco di termini specifici che fanno parte del mondo fantastico creato dall’autore che vuole trasportare e coinvolgere il lettore nelle atmosfere misteriose e avventurose dei regni senza confine, di infinita creatività, dove ogni pensiero può diventare realtà e ogni sogno può prendere vita.
In questo spazio le possibilità sono illimitate e la sola restrizione è la nostra stessa immaginazione. Lasciamo che la lettura sia la via di fuga dalla realtà: racconti sorprendenti, che attraverseranno il nostro mondo immaginario, a volte in maniera delicata, altre volte anche no.