La Suprema Ruota della Legge Universale
Esiste una forza più celeste che terrestre, degna di tutta la nostra ammirazione e stima, per il minuzioso lavoro che svolge nel tormentarci. La forza ha una forma ed una sequenza numerica infinita, da noi conosciuti come circonferenza e π (pi greco) . Questa creatura è onnipresente, ha la capacità di spostarci, di muoverci, trasportarci in ogni dove e lo fa di mestiere, senza punti di riferimento e cura nei confronti di persone, animali, vegetali e cose. Da sempre siamo tutti soggiogati al suo potere manipolatore.
Ci sarebbe anche da dire che quando tutto gira per il meglio siamo soddisfatti, allegri, al contrario se gira male diventiamo tutti potenziali assassini, ma intanto si continua a girare e girando passa il tempo e tutto cambia, si trasforma, succedono cose ed è proprio così che in luoghi distanti da noi ed inimmaginabili, accade quello che nessuno degli abitanti, i custodi della Suprema Ruota della Legge Universale, mai e poi mai si sarebbero aspettati di vedere con i propri occhi.
La Suprema Ruota della Legge Universale è una Saga, al cui interno si muovono racconti popolati da educatori grandiosi controllati da una elite di anziani tremendi e determinati, da giovani nati per essere educati ad occupare ruoli definiti e definitivi, da territori impervi e pericolosi, da atmosfere tetre e devastanti, ma soprattutto dalla presenza assoluta della forza di cui si è scritto sopra. Per contestualizzare al meglio la trama, dovremmo immedesimarci nei soggetti e viaggiare insieme a loro, senza mai perderli di vista. Questo implica non solo comprendere le loro azioni, ma anche percepire le loro emozioni, pensieri e verità, perché attraverso il processo di immedesimazione possiamo cogliere le sfumature più profonde dell’intera narrazione, che altrimenti potrebbero sfuggirci. Vedrete come ogni dialogo, ogni dettaglio, saranno contributi preziosi nel dipingere un quadro sempre più completo delle dinamiche dei racconti. Siate attenti osservatori anche di piccoli indizi, vi serviranno per continuare a viaggiare insieme a loro, vi riveleranno le nuove direzioni e i nuovi sviluppi di ognuno dei protagonisti.
È stato definito un testo gotico, epico, surreale e onirico, dalle capacità di arrivare a toccare stati profondi dell’immaginazione, che operano attraverso l’attivazione di network neuronali capaci di farci vivere l’esperienza di questo tipo di lettura paragonandola al gaming e al viaggio virtuale senza utilizzo di visore. La ricchezza dei particolari nella descrizione delle scene in cui si muovono i personaggi, il loro stile nel camminare, negli abiti che indossano, i rumori che risuonano tutti intorno e gli odori forti acri che questi corpi in movimento sprigionano, fanno sì che il lettore viva nella storia, che è antica come il tempo, se non oltre.
La Ruota e la Legge sono le due facce della stessa medaglia, una rappresentazione pittorica precisa, la cui provenienza è ancor oggi considerata segreta. Ne conosciamo in parte una comoda verità, alla quale si attinge per generare paure, sindromi di penitenza e redenzione per i peccati commessi in questa o nelle vite precedenti, ma senza curarci dello spirito religioso marcio e colonizzatore delle anime, la Saga vuole navigare nel buio universale e dare voce a chi ha già le idee chiare su quello che potrebbe accadere al Pianeta Blu e ai suoi abitanti. È solo una questione di tempo.